Un progetto che coniuga gusto e scienza, salute e sostenibilità.
Giappone e Italia insieme nel nome di un'alimentazione equilibrata e sana, che non rinuncia a niente, né alla nostra tradizione locale né al gusto.
Uno scienziato alsenese innamorato della cucina ed una chef che viene da lontano si incontrano per una gustosa applicazione di alcune ricette contenute nel volume Pan e nus mangiä da spus. Contro le - cattive - abitudini alimentari dell'epoca contemporanea.
Il Prof. Del Re e Delicious desiderano ricordare quanto sia preziosa la nostra cultura alimentare, per noi stessi e per l’ambiente in cui viviamo. E lo fanno non sedendo in cattedra ed istruendo accademicamente, ma offrendo la possibilità di dialogare e testare con mano – o meglio con bocca – le loro convinzioni.
Delle 170 ricette contenute nel libro Pan e nus mangiä da spus ne sono state scelte 4: torta d’erbe e torta di cipolle e patate, sgonfiotti di carnevale e dolce di castagne.
La Cantina Torre Fornello parteciperà all’evento con il suo Prato Bianco e la sua Malvasia dolce, annata 2010.
L’appuntamento è a Piacenza lunedì prossimo, 20 febbraio, alle ore 18.00 presso il laboratorio Delicious, in via Leonardo 79.
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0523.364107 oppure scrivere all’indirizzo press@optimocybo.it.